Seguici su

Calciomercato

Il Milan ci ha provato col Torino non solo per Buongiorno: Ricci può tornare d’attualità per giugno

Alessandro Buongiorno

Ora che il mercato di gennaio è alle spalle, iniziano ad emergere retroscena su alcune trattative saltate: i rossoneri erano sul centrocampista granata.

Il Milan non ha cercato solamente difensori nella sessione invernale di calciomercato appena conclusa: l’infortunio di Pobega lo costringerà ai box per ancora diversi mesi e Rade Krunic non è stato sostituito, si è cercato per questi motivi anche un centrocampista.

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo

Il tentativo

TMW riporta che il giocatore sul quale si è concentrata l’attenzione dei dirigenti rossoneri è Samuele Ricci. Puntare sul centrocampista del Torino è stata un’idea concreta nei piani della dirigenza milanista almeno per qualche giorno. I contatti sono avvenuti intorno a metà gennaio con Geoffrey Moncada che cercava di capire se fosse possibile aprire una trattativa con contropartita tecnica, insomma quanto accaduto anche per quel che riguarda Alessandro Buongiorno. E infatti il nome proposto era il medesimo, l’attaccante Lorenzo Colombo che tanto piace ai piemontesi. Il Milan però ha lasciato perdere una volta venuto a conoscenza della volontà del Torino di non vendere Ricci a gennaio: i granata, come per il difensore della nazionale italiana, hanno sparato una richiesta molto alta a prescindere dalle contropartite.

Scenari futuri

La trattativa però potrebbe riaprirsi in vista della prossima stagione visto che la negoziazione del rinnovo con il Torino ha subìto un piccolo rallentamento nelle ultime settimane; Ricci è legato però fino al 2026, insomma la scadenza non è così imminente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti