Seguici su

Calciomercato

Il Milan in pressing su Ferguson: le parole del suo agente

Furlani Milan

Il Milan ha manifestato interesse per Ferguson del Bologna. Il suo agente ha chiarito la pozione del suo assistito.

Il Milan ha cercato durante il mercato di gennaio di siglare degli acquisti mirati al rafforzamento della rosa nei reparti ritenuti maggiormente fragili. Uno di questi è senza dubbio il centrocampo, reparto che conta Bennacer appena rientrato da un lungo infortunio e Pobega che sarà a lungo indisponibile. In tal senso la squadra mercato rossonera ha manifestato interesse per diversi profili, tra cui Ferguson del Bologna. Bill McMurdo, agente del centrocampista dei felsinei ha così commentato l’interesse del Milan per il proprio assistito: “A gennaio non si è fatto avanti nessun club per lui, per la chiara intenzione del Bologna di ritenerlo incedibile“.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Perché Ferguson piace al Milan?

La risposta è che l’interesse del Milan è nato in quanto il giocatore sta disputando un ottimo campionato con il Bologna, dimostrando di avere tutte le caratteristiche fondamentali per indossare una maglia pesante come quella rossonera. Gli elogi per il centrocampista bolognese cominciano ad essere tanti, anche in virtù della sua spiccata versatilità, il suo procuratore infatti sottolinea: “È un giocatore che, come ha spiegato lo stesso Thiago Motta, è capace di coprire in maniera egregia più posizioni in campo e questa è sicuramente una qualità importante per un ragazzo di 24 anni”

Ferguson sarà un obiettivo del Milan questa estate?

Potrebbe davvero essere lui uno di quei nomi su cui il Milan focalizzerà le proprie attenzioni nel prossimo mercato. Il capitolo allenatore ha ovviamente un peso specifico rilevante anche e soprattutto in chiave mercato. Sul giocatore si registrano già interessi di grandi squadre, così come ammette il suo procuratore: ci sono grandi club che lo seguono. Quando verrà il momento giusto, sia per il giocatore che per il club, sono certo che farà questo passo importante nella propria carriera”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti