Seguici su

Calciomercato

Il Milan sulla stellina del Lecce: la trattativa

Furlani Milan

Il Milan ha sondato il terreno con Dorgu del Lecce. Corvino ha respinto ogni proposta rossonera per il giovane terzino.

Il Milan ha manifestato da tempo la propria strategia sul mercato: cercare nuovi giovani talenti su cui puntare, ragazzi che a dispetto dell’età abbiano insomma caratteristiche e peculiarità da futuro campione. Il mercato di gennaio ha portato in dote forse meno di quanto era lecito aspettarsi ma, sottotraccia, il dirigenza rossonera ha provato a mettere le mani su uno dei giovani più interessanti del nostro campionato: Patrick Dorgu del Lecce. Corvino ha però respinto ogni offensiva rossonera, tenendosi così stretto il giovane talento danese.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

La trattativa

Come riporta Tuttomercatoweb.com, Patrick Dorgu è entrato nel mirino del Milan durante l’ultimo calciomercato. La squadra mercato rossonera aveva rivolto verso il giovane danese del Lecce le proprie attenzioni, con la finalità di dare un’alternativa sulla fascia sinistra a Theo Hernandez. L’idea è nata a cavallo tra dicembre e gennaio, così come il contatto con Pantaleo Corvino per valutare i relativi costi dell’operazione. La risposta del Lecce è stata fin da subito negativa in quanto non ha intenzione di ascoltare, almeno per il momento, offerte per il giocatore sul quale ripone molte speranze. Le parole di Corvino in tal senso non lasciano dubbi: A gennaio ho portato al presidente delle offerte scritte irrinunciabili. Aggiungo che ho avuto richieste non scritte incredibili. Sono state rifiutate”.

Il profilo del giocatore

Patrick Dorgu è un giocatore danese classe 2004, acquistato dal Lecce dal Nordsjaelland per 200 mila euro. E’ un terzino dal piede mancino, può giocare anche da esterno. La rapidità è uno dei suoi punti di forza, ciò gli consente di essere molto presente anche nelle manovre offensive. Il giocatore si è formato nella primavera della squadra salentina fino al debutto avvenuto in questa stagione. Il terzino ha finora collezionato 21 presenze , dimostrando di essere uno dei protagonisti più virtuosi dell’ottimo campionato del Lecce. Per lui anche un gol, contro la Fiorentina.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti