Seguici su

Calciomercato

Milan, per Miranda c’è una nuova pretendente: le ultime

Juan Miranda

Il Milan e Juan Miranda, in scadenza con il Betis sono molto vicini ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Borussia Dortmund può rappresentare un’insidia.

Il Milan nel prossimo mercato cercherà di coprire quelle falle ancora presenti in rosa, così da offrire al tecnico Pioli una varietà di scelta più ricca in termini numeri e di qualità. Da tempo la squadra mercato rossonera ha individuato in Juan Miranda, terzino del Betis il cui contratto scadrà a giugno, il rinforzo ideale per offrire una più che valida alternativa a Theo Hernandez. Come riporta La Gazzetta Dello Sport, nonostante il Milan abbia accumulato nei mesi un discreto vantaggio sulle altre pretendenti, il Borussia Dortmund sta intensificando i propri contatti con il giocatore, cercando di recuperare terreno nella trattativa.

Furlani Milan
Furlani Milan

La trattativa

Il Milan con largo anticipo ha cercato il terzino del Betis, considerando Miranda un profilo ideale da aggiungere alla rosa di Pioli. Nei mesi antecedenti all’apertura del mercato di gennaio, Furlani e Moncada hanno cercato di anticipare l’arrivo a Milanello del difensore, non riuscendo però a trovare un accordo con la sua società di appartenenza. Questo non ha scoraggiato la squadra mercato rossonera, forte del contratto prossimo alla scadenza e di un accordo ormai quasi fatto con il giocatore. Nelle ultime ore però, come riporta La Gazzetta Dello Sport, il Borussia Dortmund sta tentando di intromettersi nella trattativa. Al momento il vantaggio del Milan sulle pretendenti, tedeschi compresi, è tale che in Via Aldo Rossi non c’è preoccupazione.

Il profilo del giocatore

Juan Miranda è un terzino di fascia sinistra, classe 2000. La sua peculiarità è la propensione alla spinta offensiva, sospinto in questo fondamentale da una potente progressione palla la piede impreziosita da un fisico imponente. Bravo nei colpi di testa sia in fase difensiva sia in fase offensiva, può essere impiegato anche come centrale di sinistra in una difesa a 3.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti