Seguici su

Calciomercato

Il Milan può tornare su Arda Guler del Real Madrid

Arda Guler

I rossoneri volevano il gioiellino turco la scorsa estate ma alla fine la spuntarono i Blancos: il giovane però gioca pochissimo.

Il Milan sta pensando nuovamente al giovane del Real Madrid Arda Guler; lo riporta Sport in Spagna.

Il rendimento

Il club spagnolo è consapevole che la sua crescita è in fase di stallo: il turco arrivò a inizio stagione dal Fenerbahce, i Blancos ebbero la meglio su una vasta concorrenza che prevedeva anche il club rossonero. Il trequartista ebbe subito un grave infortunio che gli ha fatto saltare molti mesi ed ora che è in forma non sembrerebbe esserci spazio per lui nella formazione titolare.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

La concorrenza

Molti club hanno capito che c’è la possibilità di prendere Guler in prestito: vengono segnalati soprattuto Tottenham e Bayer Leverkusen. Il Real Madrid cerca un club dove possa giocare con continuità per riprendere il processo di crescita e perciò potrebbe pensare al Milan. I rapporti tra club sono molto buoni e tra l’altro c’è il precedente di Brahim Diaz: lo spagnolo è stato in prestito per ben 3 anni al Milan e ora è una sorta di dodicesimo uomo per Ancelotti. Brahim entra spesso dalla panchina riuscendo ugualmente ad essere decisivo: ieri contro il Lipsia in Champions League ha giocato titolare e ha fatto un grandissimo goal, una serpentina. Tornando a Guler, per il momento sono solo voci, vedremo se in estate diventeranno qualcosa di più: il problema è che trattandosi di un giocatore del Real Madrid anche solo il prestito potrebbe costare molto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti