Calciomercato
Milan, Saelemaekers per arrivare a Zirkzee? La situazione

Alexis Saelemaekers dovrebbe essere riscattato, a meno di clamorose sorprese, dal Bologna. Il belga potrebbe quindi essere inserito nella trattativa per portare Zirkzee al Milan.
Il Milan nell’ultimo mercato non ha badato solo ad acquistare ma anche a vendere, snellendo la rosa di quei giocatori considerati non adatti al progetto rossonero. Uno di questi è Alexis Saelemaekers. L’ala belga si è trasferita in prestito al Bologna che, al termine della stagione, potrà esercitare l’opzione di riscatto. Saelemaekers potrebbe dunque diventare un’ottima pedina nell’affare Zirkzee al Milan?

Il punto della situazione
Secondo quanto riportato da Niccolò Schira, esperto di calciomercato, il giocatore belga ex Milan ha scelto Gordon Stipic come suo nuovo agente e, in relazione al possibile riscatto del Bologna, ha affermato che la società di Saputo sembra avere tutte le intenzioni di esercitare l’opzione pattuita con il Milan, versando 12 milioni di euro ai rossoneri. L’evoluzione relativa a Saelemaekers riapre inevitabilmente il discorso relativo a Zirkzee. Che il giocatore piaccia ai Milan non è un mistero, così come non è un mistero che la squadra mercato rossonera nel prossimo mercato abbia l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Ecco che, in questo contesto, Saelemaekers potrebbe diventare una pedina molto preziosa che il Milan potrebbe sfoderare a proprio vantaggio.
La strategia del Milan
La dirigenza rossonera nel prossimo mercato potrà contare su risorse economiche importanti, derivanti in particolar modo da quei giocatori ceduti in presti con diritto di riscatto la scorsa estate. De Ketelaere e Saelemaekers su tutti inietteranno liquidità fresca nelle casse rossonere, risorse che il Milan investirà nel mercato per rafforzare attacco e difesa, i due reparti apparsi maggiormente bisognosi di interventi.
-
Calciomercato4 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News5 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News5 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
News5 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News4 giorni ago
Paratici al Milan e con lui anche un super talento, doppio colpo da urlo: sta accadendo tutto nelle ultime ore
-
News5 giorni ago
Rivoluzione a Milanello: Conceicao cambia modulo e azzera le gerarchie, sorpresa in campo contro il Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan senza Champions, il rossonero “punta i piedi”: “pronto il sì” alla cessione che scuoterebbe Milanello