Seguici su

News

Ancora perplessità sul numero di spettatori del nuovo stadio


Milan e Inter stanno portando avanti il ​​progetto nuovo stadio e la questione è attualmente nelle mani di un dibattito pubblico.

San Siro può ospitare poco meno di 80mila tifosi e per molte partite di questa stagione, sia per Milan che per Inter, lo stadio è stato esaurito. Di conseguenza, ci sono state discussioni riguardo al progetto del nuovo stadio in quanto attualmente è prevista una capienza di 60, massimo 65mila posti.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

Il progetto ufficiale presentato in Giunta lascia una certa libertà a Milan e Inter in quanto la capienza può oscillare tra i 60-70mila (con una decisione finale ancora da prendere). Se lo si volesse con più capienza servirebbe costruire un terzo anello, con conseguente aumento del prezzo. Le perplessità aumentano perché dai documenti ufficiali divulgati da Calcio e finanza emerge che un minimo di 10mila e un massimo di 13mila posti saranno corporate, cioè non destinati ai semplici tifosi. Ciò significa che il numero di biglietti disponibili per gli “spettatori normali” sarebbe di soli 50-55mila. Per capirci, attualmente a San Siro ci sono solamente circa 3mila posti executive.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti