Seguici su

News

Il tempo passa ma Adli, Vranckx e Thiaw non trovano ancora spazio

Yacine Adli

Il Milan ha acquistato tre giocatori che hanno visto a malapena il campo dal loro arrivo, ovvero Yacine Adli, Aster Vranckx e Malick Thiaw.

Come sottolinea Tuttosport, Stefano Pioli ha previsto un percorso di crescita per loro tre; non c’è stata nessuna bocciatura da parte del tecnico. Sono giovani e sono appena arrivati, ma nelle prossime settimane il loro minutaggio potrebbe aumentare. Vranckx è il più utilizzato finora. Secondo quanto filtra da Milanello il capitano del Belgio U21 è il giocatore più pronto al momento sia per la capacità di apprendere i concetti insegnati da Pioli sia per le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Il belga è un classico centrocampista box-to-box che unisce qualità e quantità; può essere un’ottima alternativa a Pobega e Krunic. Il caso di Adli è quello che fa discutere di più i tifosi perché nel precampionato ha mostrato ottime capacità tecniche.

Aster Vranckx
Aster Vranckx

Il quotidiano afferma che il franco-algerino non ha un posto reale nel sistema di Pioli, il suo ruolo sarebbe quello di trequartista ma in quella posizione De Keteleare e Diaz sono avvantaggiati nelle gerarchie. Infine, arriviamo al giovane difensore Thiaw, la cui assenza finora è da ascrivere a una questione di forma fisica. Il nazionale tedesco U21 non ha ancora collezionato neanche un minuto in maglia rossonera ma a Milanello c’è la convinzione che sia un grande talento che deve essere gestito con attenzione. E’ un giocatore con una grande fisicità e, pur non avendo la velocità di Tomori e Kalulu, sta lavorando con loro per capire i meccanismi difensivi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti