Seguici su

News

Sacchi sta con Pioli: “Giusti i fischi ma il problema è a monte, c’era bisogno di cambiare così tanto?”

Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi difende l’operato dell’attuale tecnico rossonero sostenendo che a sbagliare sia stato qualcun altro la scorsa estate.

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport esprime il suo parere sulla crisi del Milan assolvendo Stefano Pioli. “I fischi del pubblico, sabato, li ho trovati giusti. Prestazione bruttissima. Il fatto è che ora c’è poco tempo per entrare nelle teste dei giocatori e convincerli che si deve diventare un collettivo. Non mi permetto di dare consigli a Stefano Pioli, saprà lui che cosa fare”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

L’errore del Milan

“Giusta la conferma dell’allenatore? Direi proprio di sì. C’è forse qualcuno che pensa che la colpa sia di Pioli? Mi auguro di no. Credo che l’errore più grave sia a monte, da lì derivano i problemi. L’errore è quello di avere acquistato troppi stranieri. Chi viene dall’estero ci mette del tempo per capire il nostro campionato, il gioco, le metodologie. Questi ragazzi sembrano confusi e il risultato è che il Milan non è sempre una squadra. Tutto diventa difficile, perfino dialogare con i giocatori perché non si parla la stessa lingua. Ma c’era proprio bisogno di cambiare così tanto? Il Milan, spendendo pochissimo, aveva vinto uno scudetto ed era arrivato in semifinale di Champions: fare la rivoluzione significa aver bocciato la gestione precedente”.

Gli effetti della fiducia

“Il club è vicino all’allenatore, e questo è positivo perché permette a Pioli di avere l’autorevolezza necessaria quando si dirige un gruppo”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti