Seguici su

Calciomercato

Milan: spuntano ancora altri obiettivi per la difesa, possibile anche il ritorno di Gabbia

Matteo Gabbia

I rossoneri hanno urgente bisogno di acquistare almeno un difensore a gennaio e in questo momento sono tantissimi i nomi che vengono accostati al club.

Il Milan attualmente ha a disposizione un solo difensore centrale se si escludono i Primavera, si tratta di Fikayo Tomori; la situazione non dovrebbe cambiare almeno fino a gennaio quando molto probabilmente ci sarà un’operazione in entrata.

Il nazionale

Il Milan è una delle tante squadre che osservano il difensore del Torino Alessandro Buongiorno; lo riporta La Repubblica. Sul granata c’è anche l’Inter oltre all’Arsenal che sicuramente ha più potere di spesa. Il presidente del Torino Urbano Cairo vorrebbe aspettare l’estate per venderlo e spera che si venga a creare un’asta con un prezzo di partenza non inferiore a 35 milioni di euro. Buongiorno ha impressionato nella recente sosta per le Nazionali con l’Italia, in particolare nella partita decisiva contro l’Ucraina che ha regalato la qualificazione a Euro 2024. In realtà già l’estate scorsa il difensore è stato molto vicino ad essere ceduto all’Atalanta anche se alla fine lui stesso ha deciso di restare nel club per cui ha sempre tifato.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior

Ipotesi più realistiche

Guardando più all’immediato, secondo Sky Sport, si starebbe puntando ad un ritorno anticipato di Matteo Gabbia che è in prestito al Villarreal, club in cui sta giocando con discreta continuità. Sicuramente però verrà fatto un nuovo tentativo con l’Arsenal per Jakub Kiwior: al momento i Gunners non vogliono sentir parlare di prestito, la formula proposta dai rossoneri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti