Seguici su

News

PSG-Milan: Pioli cambia a destra, due ballottaggi a centrocampo, restano a Milano Okafor e Loftus-Cheek

Stefano Pioli

I rossoneri hanno bisogno di punti ma a Parigi sarà difficilissima per via della grande forza dei padroni di casa.

Il Paris Saint Germain è attualmente secondo nel girone con 3 punti che sono scaturiti dalla vittoria col Borussia Dortmund; i francesi hanno poi perso a sorpresa contro il Newcastle.

I padroni di casa

La formazione dei parigini comprende diverse vecchie conoscenze della Serie A come l’ex capitano del Milan Donnarumma e gli ex Inter Hakimi e Skriniar; in difesa giocare anche Lucas, il fratello di Theo Hernandez. Luis Enrique (ex Roma) ha solo un dubbio di formazione, quello riguardante Gonçalo Ramos e Kolo Muani.

Milan Skriniar
Milan Skriniar

Qui Milan

Ben diversa la situazione per Pioli che deciderà all’ultimo chi schierare in alcune zone di campo: Kalulu dovrebbe prendere il posto di terzino destro al posto di Calabria ma i dubbi maggiori riguardano il centrocampo. Krunic è ristabilito e ha anche giocato parte del match contro la Juve e quindi sembra destinato a vincere il ballottaggio con Adli; Musah e Pobega si giocano il posto da titolare come mezzala, ovviamente Reijnders è inamovibile. In attacco non ci sono novità visto che Chukwueze è ai box e Luka Romero non è in lista Champions. Sono indisponibili oltre a Sportiello, Bennacer, Caldara e lo stesso nigeriano anche Okafor e Loftus-Cheek; ecco le probabili formazioni.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé. All.: Luis Enrique.

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. All.: Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti