Seguici su

News

Prandelli: “Milan-Fiorentina sarà match molto aperto, non si può discutere il valore di Pioli, ecco cosa manca a Leao”

Stefano Pioli

L’allenatore Cesare Prandelli ha condiviso i suoi pensieri sull’importante gara di stasera tra rossoneri e toscani.

Cesare Prandelli a MilanNews ha parlato anche di Jovic e di Leao. “Molto avvincente e stimolante. A livello complessivo, mi piacciono molto le idee di calcio di Pioli e Italiano. Penso sia un match aperto a ogni esito. Non c’è una favorita”.

Sul lavoro del tecnico rossonero

“Io penso, come ho detto, che Pioli sia un ottimo allenatore. Le stagioni sono anche composte da momenti meno semplici da affrontare. Il Milan possiede giocatori importanti. Credo che gli infortuni, abbinati ai tanti impegni che i rossoneri hanno dovuto affrontare tra campionato e Champions, abbiano penalizzato i rossoneri nell’ultimo periodo. Ma il valore della squadra e del tecnico non si possono mettere in discussione”.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Lo status del portoghese

“Io credo che una buona base ci sia già. Guardandolo dall’esterno, sembra debba soltanto imparare a leggere i momenti chiave della partita in cui non bisogna forzare la giocata, ma affidare il possesso al compagno più vicino. Una volta assimilata questa fase, e accadrà, diventerà un giocatore ancora più decisivo di quanto lo sia ora. Uno di quelli che detta ritmo, tempo e velocità di pensiero alla sua squadra, uno di quelli che, con una singola giocata, ti può determinare la vittoria di un determinato match e di un trofeo”.

Sull’ex di turno

“Per me è un attaccante potenzialmente molto valido. Forse, mentalmente, deve ancora assumere la consapevolezza di militare in un club con una storia gloriosa come il Milan e capire come gestire la pressione che, inevitabilmente, deriva dal peso della maglia”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti