Seguici su

News

Pellegatti: “Theo rischia di giocare 7 gare in 25 giorni, non è colpa di Pioli se si fa male, aspetto segni di vita da Jovic”

Theo Hernandez Jonathan Clauss

Il giornalista Carlo Pellegatti non se la prende col tecnico e col suo staff per il problema infortuni.

Carlo Pellegatti ha parlato a Radio Rossonera della crisi di infortuni che sta falcidiando il Milan. “Sono rimasti solo tre giocatori: Chukwueze, Jovic e Pulisic. Giocheranno tre giocatori: Chukwueze, Jovic e Pulisic. Con l’infortunio di Leao e la squalifica di Giroud, nolente o volente giochiamo con questi”. In realtà ci sarebbe anche Luka Romero che però dopo l’errore di Napoli è stato bacchettato e usato con il contagocce da Pioli.

Luka Jovic
Luka Jovic

Troppe partite

“Una cosa molto frustrante: io sono molto stanco, non puoi continuare in questo modo. Non è colpa del Milan durante la sosta Nazionali(che è deleteria): l’ottusità vuole che proprio durante l’unico mese libero (a giugno) abbiano inserito la Coppa del Mondo per Club. Ci sono troppi infortuni, ho visto una statistica: si parla di un incremento dopo il Mondiale del 200% per quanto riguarda gli infortuni al polpaccio, del 170% per gli infortuni alla coscia. Sono delle cifre assurde, si gioca troppo. I giocatori non riescono a reggere. Faccio un esempio: Theo Hernandez, se giocasse contro Fiorentina e Borussia Dortmund, dal 7 di novembre alla partita contro il Frosinone giocherebbe sette partite in 25 giorni. Se si rompe poi daremo la colpa a Pioli e ai preparatori, ma il muscolo è quello”.

Ultima chiamata per l’ex

“La speranza è vedere qualche segno di vita da Jovic, mi auguro che il giocatore possa darci una gioia finalmente. A giugno, continuando così, sicuramente non gli rinnovano il contratto”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti