Seguici su

News

Costi: “Secondo me questo Milan è più forte di quello dello Scudetto ma alcuni giocatori scelgono di fermarsi”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’ex difensore Giandomenico Costi ha tirato le orecchie a qualche giocatore rossonero.

MilanNews ha intervistato Giandomenico Costi che ha espresso il suo parere sul momento attuale del Milan. “Difficile capire se sia una questione fisica, oppure mentale. Fatto sta che sconfitte come quella contro l’Udinese o pareggi come quello contro il Lecce, fanno riflettere…. Sugli infortuni bisognerebbe essere a conoscenza nel dettaglio delle modalità di allenamento di Pioli e di come ha impostato la preparazione estiva con il suo staff. Non ci sono altre spiegazioni. Allenatori, staff e calciatori sono giunti allo stremo, sono chiamati a giocare un numero decisamente maggiore di partite ufficiali rispetto al passato”.

Rafael Leao
Rafael Leao

La reale forza dei rossoneri

“L’organico del Milan è fortissimo. Anzi: vi dirò di più. La rosa attuale del Milan di Pioli è molto più competitiva rispetto a quella che ha vinto lo scudetto due anni fa, che – quando ero al Napoli – analizzavamo, essendo nostri rivali diretti. C’è tuttavia una problematica… Sempre data con una visione percettiva esterna: ci sono alcuni calciatori, come Leao, che – in certe partite – scelgono di fermarsi e di non dare il loro massimo. Lì sta all’allenatore innalzare il tasso motivazionale”.

Il ritorno dello svedese

“Non saprei se possa essere utile. Ibra è stato un campione da calciatore, ma da dirigente o Responsabile Tecnico è tutta un’altra cosa. Bisognerebbe capire, qualora dovesse entrare a far parte anche dell’area tecnica, che cosa ne pensa concretamente Pioli, le cui scelte potrebbero risultarne condizionate…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti