Seguici su

News

Pioli sogna di ripetere quanto fatto nell’estate del 2020, tutto è ancora possibile

Stefano Pioli

Praticamente tutti danno per scontato l’esonero dell’attuale tecnico dei rossoneri a fine stagione ma non tutto è perduto.

Il Milan è stato eliminato da Champions League e Coppa Italia oltre a conservare 9 punti di distacco dalla vetta della classifica in Serie A: la partenza a razzo in stagione probabilmente aveva fuorviato.

Nuovo progetto

Risultati al di sotto delle aspettative dunque, questi hanno fatto sì che gran parte della stampa italiana desse quasi per certo un addio a Stefano Pioli a fine stagione. In realtà il tecnico ha rischiato seriamente l’esonero anche poche settimane fa, dopo il 2-2 di Salerno. Allora per diversi motivi si scelse di non cambiare guida tecnica, probabilmente ha inciso la reale mancanza di alternative credibili su piazza; ma già molti giornalisti sostengono che la società stia decidendo chi tra Antonio Conte e Thiago Motta possa essere il nuovo allenatore a partire dal prossimo luglio.

Ralf Rangnick Milan
Ralf Rangnick

Un’avventura in bilico

Pioli è quasi sempre stato a rischio durante la sua lunga avventura al Milan: in realtà anche quando arrivò sembrava dovesse essere solo un traghettatore verso Ralf Rangnick. Ora però le sorti dei rossoneri, eliminazione dalla Coppa Italia a parte, sembrano poter risollevarsi. Come riporta Tuttosport, nelle ultime 5 gare il Milan ha conquistato 13 punti su 15 a disposizione e nelle prossime settimane avrà un calendario sulla carta semplice: se il tecnico riuscisse a riportare la sua squadra nella lotta Scudetto si riaprirebbero molti spiragli per una sua riconferma, chiosa il quotidiano piemontese.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti