Seguici su

News

Pulisic: “Mi sto divertendo al Milan, fuori dalla lotta Scudetto? Manca ancora metà stagione”

Christian Pulisic

L’attaccante esterno del Milan Christian Pulisic non getta la spugna in ottica Scudetto.

Christian Pulisic ha rilasciato una lunga intervista a The Athletic in cui ovviamente ha parlato anche di Milan. “Mi sto divertendo molto. Mi è stata data una grande opportunità qui”.

Su Musah

“È un ragazzo incredibile. Mi piace giocare con lui in Nazionale. Ora è fantastico vederlo giorno per giorno. Se non capisco qualcosa, lui è lì per aiutarmi. Mi insegna un po’ di tutto. Soprattutto le cose di calcio che devo sapere”.

Miglioramenti

“Ho imparato molto, soprattutto giocando sulla fascia destra. Ho imparato molto a trovare i momenti giusti per entrare dentro al campo. Sono migliorato anche con il mio piede debole e nel trovare le soluzioni giuste, i momenti giusti per ripiegare in difesa. In questo senso sono migliorato molto dal punto di vista tattico”.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Sulla lotta Scudetto

“Manca ancora mezza stagione, quindi non mi sembra giusto. Continueremo a spingere e a fare del nostro meglio. Abbiamo ancora molto da giocare. Siamo ancora in Europa League. Ci sono ancora molte partite in campionato in questa stagione, quindi non siamo affatto scoraggiati da quello che sta succedendo. Continueremo a spingere per vincere le partite e speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

Essere un esempio

Se posso ispirare i ragazzi, soprattutto negli Stati Uniti, ma spero anche in tutto il mondo. Non c’è niente… non c’è premio più grande per me. Non sono quello che parla di più, ma ci sono altri modi per influenzare un gruppo e un Paese. Nel fare quello che faccio ogni giorno. Significa che quando sono in nazionale, quando sono nel club, continuo a dimostrare alla gente che, per esempio, ‘Ok, sta superando i limiti. Lui si sta comportando ad alto livello’. Spero di poter essere da esempio anche in questo senso”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti