Seguici su

News

Pioli: “Partita particolare, andava fatta così, siamo stati squadra, abbiamo dovuto giocare così, Camarda è già maturo”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato la gara vinta dalla sua squadra contro la Fiorentina stasera a San Siro.

Il Milan ha battuto la Fiorentina col minimo scarto grazie al rigore di Theo Hernandez a fine primo tempo; una gara condotta dai viola per larghi tratti, come ammesso dallo stesso Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo giocato una partita particolare, che andava fatta così, forse soffrendo un pò, ma siamo stati squadra e abbiamo lavorato bene. Per questo momento è stata una sfida giocata con testa, anche con un ambiente e uno stadio che aveva bisogno di questo, e che forse oggi era un po’ diverso dal solito”. 

Sulla Champions e sull’esordio di Camarda

Il pensiero poi si sposta inevitabilmente alla gara di martedì contro il Borussia Dortmund: “Martedì? Dovremo farci trovare pronti, sono delle partite che si preparano da sole, vogliamo fare bene. Camarda è un bravo ragazzo, è molto giovane, ha talento ed è anche maturo, esordire a questa età non è da tutti, se lo meritava“. L’attaccante è diventato il più giovane esordiente della storia della Serie A.

Francesco Camarda
Francesco Camarda

La partita

“La Fiorentina ha alzato molto il proprio baricentro, non eravamo abituati a giocare così, ma dobbiamo farlo e oggi è stato così, sappiamo difendere bassi e soffrire un pò, anche se abbiamo rischiato troppo sui corner”. 

Sul derby d’Italia

Juve e Inter? Pensiamo a noi, dobbiamo dare continuità al nostro percorso, il risultato migliore sarebbe il pareggio”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti