Seguici su

News

Pioli dice quella che secondo lui è la più grande forza dell’attuale rosa milanista

Stefano Pioli

L’allenatore Stefano Pioli crede che la forza della sua rosa sia quella di avere a disposizione tanti giocatori di alto livello.

I rossoneri hanno fatto quello che molti non pensavano fosse possibile la scorsa stagione, superando la concorrenza della rivale cittadina. l’Inter e anche del Napoli per vincere lo scudetto e dopo 11 anni di attesa. Pioli ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di diversi argomenti tra cui la stagione che sta per iniziare, i nuovi acquisti e i rinforzi che ancora servono, e anche qual è la forza della sua squadra.

Milan premiazione campionato 2022

“Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Giroud è un giocatore completo, Rebic è bravissimo a dare profondità, Origi sa fare tutto. Divock è molto attento, mi piace e ci darà soddisfazioni”, ha detto.

“Nel mezzo non conta tanto la fisicità in termini di stazza ma gambe e intelligenza e ce l’abbiamo in Tonali, Pobega, Krunic che spesso viene ingiustamente sottovalutato e in realtà ha doti tattiche incredibili.”

“Ovviamente Bennacer: può diventare un giocatore di altissimo livello. E Maignan si muove: non solo nelle parate, ma con la sola presenza. È stato il miglior portiere del campionato, anche se Szczesny mi piace molto”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti