Seguici su

Calciomercato

Rapporti di scouting, stalli e offerte: i retroscena sull’acquisto di De Ketelaere al Milan

Gazidis Massara e Maldini

Il Milan ha comprato Charles De Ketelaere dal Club Brugge per un compenso di 32 milioni di euro più bonus, ecco alcuni retroscena.

Dopo settimane di lunghe trattative alla fine De Ketelaere è un giocatore del Milan, ma quali sono stati i passaggi di questa lunghissima trattativa? MilanNews riporta come gli agenti del giocatore – Tom De Mul e Yama Sharifi – abbiano fatto un po’ di luce.

Paolo Maldini e Ricky Massara lo avevano seguito fin da quando era nel settore giovanile al Club Brugge, ma per vari motivi non c’è mai stato un tentativo concreto di ingaggiarlo, e dopo l’esplosione con i belgi la scorsa stagione (28 gol) l’operazione era diventata più difficile.

Charles De Ketelaere

Club del calibro di West Ham, Newcastle, Arsenal e persino Barcellona “lo seguono da tempo” secondo i suoi agenti, e hanno anche confermato che il Leeds United aveva offerto 40 milioni di euro. Il giocatore però voleva solo il Milan ed è stato felice di aspettare un po’ di tempo.

Maldini era in trattative per la proroga del proprio contratto, mentre De Mul ha ammesso che “l’accordo sembrava morto”, aggiungendo che addirittura “dopo l’incontro in Belgio, i club non volevano parlarsi”. Tuttavia, l’incontro di Lugano è stato quello che ha sbloccato nuovamente la situazione, e la volontà del giocatore è stata fondamentale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti