Notizie
Pioli: “Inizialmente volevamo vincere ancora, se vogliamo essere competitivi su due fronti c’è bisogno di rafforzare la squadra”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli indica quali erano gli obiettivi ad inizio stagione e quali sono stati i problemi della sua squadra.
Stefano Pioli in conferenza stampa ha fatto un bilancio complessivo della stagione e ha guardato avanti alla prossima chiedendo nuovi acquisti alla dirigenza. “Il bilancio della stagione non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions con una grande delusione in Semifinale. In campionato si poteva fare di più, abbiamo provato ad essere competitivi in entrambe le competizione e abbiamo pagato. Questa squadra ha una base solidissima, va dato merito al club per aver confermato quei giocatori che davano segnali per poter diventare importante”.

“Se si vuole essere competitivi in due competizioni così importanti la squadra va rinforzata. Eravamo partiti con l’idea di poter vincere qualcosa ancora, ma non ci siamo riusciti. Una volta che vinci qualcosa di importante vuoi riconfermarti, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto problemi a gestire la sosta e i mondiali, giocatori importanti che hanno giocato i mondiali per la prima volta e hanno fatto fatica a tornare nella condizione ideale. Una stagione che ci lascia qualcosa. In campionato noi non siamo riusciti a vincere con squadre più chiuse. Non c’entra niente titolari o riserve. A parte il Napoli tra noi e le altre il dislivello è minimo. La Champions ci ha tolto questo, faccio l’esempio della Lazio che ha fatto un grande campionato ma probabilmente con l’Europa avrebbe fatto qualche punto in meno. Giocare così tanto spesso è stato complicato e abbiamo perso dei punti tra gennaio e febbraio, il Napoli probabilmente era irraggiungibile ma il resto si poteva fare”.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Notizie2 giorni ago
Padovan: “I goal non segnati martedì dicono che serviva un altro attaccante, Jovic acquisto solo nominale”
-
Notizie2 giorni ago
Ponciroli: “De Ketelaere all’Atalanta è un altro giocatore, Leao è stato a dir poco irritante”
-
Notizie2 giorni ago
Zazzaroni: “Un ritorno di Ibra non delegittimerebbe Pioli, lo svedese può aiutare il gruppo a maturare”
-
Notizie2 giorni ago
Milan: Pioli cambia tutto in vista della gara contro l’Hellas Verona
-
Notizie2 giorni ago
Milan-Hellas Verona, formazioni ufficiali
-
Notizie2 giorni ago
Colantuono: “Pioli è uno dei migliori a livello europeo, Sportiello è arrivato tardi in un top club”
-
Notizie2 giorni ago
Longhi: “Il Dio del calcio ha punito Leao ma bisogna accettare certe cose da chi ha doti incredibili”
-
Notizie2 giorni ago
È un Milan blindato con Thiaw e Tomori