Seguici su

News

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

Fabio Capello

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione.

La Gazzetta dello Sport ha chiesto a Fabio Capello quali sono secondo lui i problemi del Milan. “Nella seconda parte della stagione al Milan è mancato l’apporto di alcuni giocatori fondamentali. Da Hernandez, a Leao, Maignan e Tomori. Credo che i dirigenti debbano capire se i big abbiano ancora voglia di dare al Milan, o se invece preferiscono andare via”.

Cosa serve sul mercato

“Servono tre colpi: un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante”.

Rafael Leao
Rafael Leao

La differenza con l’Inter

“Ho sempre sostenuto che la forza della difesa sia legata al filtro che ha davanti. Nel Milan dello Scudetto Tomori e Kalulu formavano una coppia straordinaria anche grazie al lavoro di Kessié, Tonali e Bennacer. Quest’anno di filtri ne ho visti pochi. L’Inter ha dominato il campionato con il centrocampo più forte della Serie A”.

L’attaccante

“Servono giocatori pronti, il che non vuol dire per forza non giovani. Se il Milan cerca genialità serve uno come Zirkzee. Forte e non avrebbe bisogno di abituarsi alla Serie A”.

La perplessità

Chi comanda? Bella domanda, vorrei saperlo anch’io…”

Sull’attaccante esterno portoghese

“Ha potenzialità enormi, ma non sai mai che partita giocherà. E questo ti fa salire dei dubbi, mi sembra impossibile che con le sue qualità non ci sia la rabbia e l’agonismo che ci si aspetta. Se si fermano Leao e Theo il Milan perde il 60% della squadra”.

Sull’allenatore

“Pesano tanti fattori, ma i tifosi devono essere riconoscenti con Pioli: ha vinto con merito uno Scudetto ed è arrivato in semifinale di Champions. Da luglio Ibrahimovic sarà il capo. Lo conosco, non ce lo vedo a spingere per un profilo, ma più ad accontentare i tifosi. Valuterà bene”.


Leggi anche

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News16 ore ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Alberto Gilardino Alberto Gilardino
News16 ore ago

Gilardino: “Milan squadra forte, di talento ed allenata molto bene, ecco come sta Gudmundsson”

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha aggiornato la situazione su Albert Gudmundsson che è in dubbio per la gara...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News18 ore ago

Pioli: “Non parlerò con nessun club finché sarò sotto contratto, ecco chi giocherà dietro Giroud”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello in vista del match di...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News20 ore ago

Borghi: “Lopetegui sarebbe stato adatto alla rosa del Milan, non è assolutamente un mediocre”

Il telecronista Stefano Borghi ha parlato dell’allenatore spagnolo contattato dalla dirigenza rossonera e rigettato dal tifo. Stefano Borghi in un...

Marco Sportiello Marco Sportiello
News20 ore ago

Sportiello: “Le delusioni in Europa League hanno inciso tanto ma abbiamo fatto un campionato importante”

Il portiere del Milan Marco Sportiello non ha grandi rimpianti per il campionato disputato dalla sua squadra. Sportmediaset ha intervistato...

Geoffrey Moncada Geoffrey Moncada
News21 ore ago

Longari: “Conte disposto a molto, palla a chi di dovere, De Zerbi non scalda, il Milan è in ritardo sul mercato”

Il giornalista Gianluigi Longari ha parlato delle mosse della dirigenza rossonera che secondo lui sta temporeggiando un po’ troppo. Gianluigi...

Leggi anche

Più letti