Seguici su

News

Pioli: “Ibra valore aggiunto, il club è disponibile ad investire a gennaio, Bennacer sarà titolare”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha presentato il match di domani contro la Salernitana.

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa del match di domani sera e delle condizioni del suo Milan. “E’ il solito Zlatan. Si sta approcciando un ruolo diverso, è curioso e determinato. L’ho visto motivato. E’ stata una giornata interessante. Domani ci sarà. E’ un valore aggiunto per me e per il club. Ha grande esperienza, è il simbolo di chi sfida le sfide”. 

Sugli infortunati

“Non faccio il bollettino medico, ma siamo ancora in emergenza. Gli ultimi infortuni sono stati strani e particolari. Stiamo lavorando per tornare alla normalità perchè abbiamo tante partite da giocare”. 

Il minutaggio di Bennacer

“Spero abbia un buon minutaggio. Sta bene. Domani giocherà dall’inizio e rimarrà in campo fino a quando riuscirà. Non siamo noi e il giocatore a fare il calendario. Lui sta bene. Se accetterà la convocazione andrà in Coppa d’Africa, così come Chukwueze. Toccherà poi a noi trovare altre soluzioni”. 

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Sull’avversario

“La Salernitana cambia modo di attaccare. Ci metteremo in campo nel modo più adatto. Pippo Inzaghi al Milan ha dato tanto, è nel cuore dei tifosi. Fa l’allenatore da un po’, capitano dei momenti difficile. Gli faccio l’in bocca al lupo, anche se domani saremo rivali. Ultima spiega per loro? Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima spiaggia anche per noi”.

Sulla stagione e sul mercato

“Non possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, ma possiamo rendere  migliore di quello che è stata finora. Il club sa quali sono le nostre esigenze. Il club è disponibile ad intervenire a gennaio”. 

Il lavoro di queste settimane

Lavoreremo su certe situazioni, soprattutto a livello individuale per migliorare la condizione di tutti. Dopo la Coppa Italia e prima dell’Europa League avremo tre settimane per fare certi carichi di lavoro“.

Sui singoli

Krunic gioca meno perché in questo momento c’è qualcuno che sta meglio di lui. Loftus-Cheek, Reijnders e Bennacer è un trio che può fare bene insieme e darci il giusto equilibrio. Leao arrivava da un periodo di stop, l’ho visto bene in questi giorni. Mi auguro che domani sia al top”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti