Seguici su

News

Pioli: “Fatto bene ma non benissimo, qualche calo di attenzione c’è, la qualificazione non è chiusa”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli non è del tutto soddisfatto della vittoria con 2 goal di scarto che la sua squadra ha portato a casa ieri.

Il Milan ha vinto 4-2 l’andata degli ottavi di finale di Europa League dopo aver giocato più di 60 minuti in superiorità numerica. Stefano Pioli ha parlato di Milan-Slavia Praga in conferenza stampa. “Abbiamo fatto bene, ma non benissimo. Dovevamo essere più veloci nel muovere palla. Credo che il Milan il carattere ce l’abbia, dobbiamo giocar bene. È un buon risultato, ma il passaggio del turno non è chiuso”.

Goal subìto subito dopo averne realizzato uno

“Non è la prima volta che ci succede, quindi un po’ di calo di attenzione ci può essere”. I rossoneri hanno incassato la rete del provvisorio 1-1 pochi minuti dopo aver segnato l’1-0; tra l’altro la squadra di Pioli era in superiorità numerica.

Rafael Leao
Rafael Leao

La recriminazione

“Son deluso dai tre minuti di recupero che mi son sembrati veramente poco. Volevo che la squadra accelerasse per segnare un gol in più. Chiaro che finendo il primo tempo in doppio vantaggio, l’idea era quella di segnare almeno un altro gol. Non ci siamo riusciti, quindi cercheremo di farlo al ritorno”.

Sulla vittoria finale dell’Europa League

“La prestazione di stasera è quella di una squadra che ha preso un bel vantaggio all’andata. Se vinciamo 4-2 là vuol dire che passeremo il turno. Nella nostra testa vogliamo andare avanti, perché le qualità ci sono”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti