Seguici su

News

Ancora un rebus il futuro di Conte: il Milan temporeggia

Antonio Conte

Molte squadre cambieranno allenatore in vista della prossima stagione: si prospetta un bel valzer delle panchine nei prossimi mesi.

Il Milan riflette sul ruolo dell’allenatore: Stefano Pioli difficilmente verrà riconfermato anche nella prossima stagione ma bisognerà capire cosa succederà in caso di vittoria dell’Europa League. futuro di Antonio Conte continua ad essere oggetto di speculazioni: l’italiano è accostato a tante big compreso il club rossonero.

Incertezza

L’ex Tottenham ed Inter tra le altre ha vissuto un anno di riposo e ora è pronto a lanciarsi in una nuova sfida. Al momento però la verità è che non ha scelto il campionato o la nazione in cui allenare: l’unica certezza è la volontà di accettare un progetto che gli permetta di vincere subito.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Gli scenari

Calciomercato.com analizza tutte le sue possibili prossime destinazioni. È già stato annunciato che Thomas Tuchel lascerà il Bayern Monaco a fine stagione e Conte potrebbe essere il suo erede. Il pugliese sa però di non essere la prima scelta: ci sarebbe prima di lui l’attuale allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso che tra l’altro ha anche giocato nel club bavarese. Conte non esclude un ritorno in Serie A: Aurelio De Laurentiis non ha perso le speranze di portarlo al Napoli anche se la cosa resta improbabile. Sembra lontano al momento anche il ritorno in Premier League. Il Milan sta aspettando il momento giusto per avviare un dialogo, secondo Calciomercato.com: Zlatan Ibrahimovic sarebbe il suo grande testimonial ma i rossoneri vorrebbero chiudere la stagione prima di iniziare a fare sul serio il dopo Pioli. Insomma al momento sembra improbabile che Conte possa essere l’allenatore del Milan nella prossima stagione ma tutto può succedere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti