Seguici su

News

Pioli: “Dobbiamo giocare meglio a livello tecnico e di scelte”.

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan ha commentato lo 0-0 di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Intervenuto alla tv ufficiale del Milan, Stefano Pioli ha commentato il pareggio della sua squadra sul campo del Sassuolo, campo che 100 giorni ha visto festeggiare lo scudetto. Queste le sue parole: “Avrei preferito subire un gol e vincere la partita. Noi siamo partiti molto bene, abbiamo giocato un bel calcio, veloce e con delle belle situazioni, non trovando il passaggio positivo. Poi abbiamo fatto confusione, lasciando qualche ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità, giocando in maniera frenetica e non riuscendo a vincere una partita che poteva essere vinta”.

Mapei Stadium

Il Sassuolo si è difeso molto basso…
Siamo noi che costringiamo gli avversari ad abbassarsi. Oggi andavamo con troppi giocatori tutti profondi, quindi ci sono mancati giocatori tra le linee, scambi veloci… Probabilmente le vogliamo così vincere le partite che ci creiamo un po’ troppa frenesia: giochiamo come se giocassimo 2 minuti alla fine della partita; dovremmo magari girare girare la palla, isolare i migliori nell’1vs1. Vabbè, i giocatori hanno già capito dopo la partita…”.

Demeriti del Milan superiori a quelli del Sassuolo?
Siamo stati poco lucidi, abbiamo trovato poco per i tantissimi falli. Ci aspettano partite diverse come sviluppo per l’importanza e la qualità degli avversari. Cerchiamo sempre di preparare le partite. Le aspettative su di noi sono aumentate, ma questo è un privilegio; oggi la mentalità della squadra è rimasta forte e consapevole, ma si può giocare meglio a livello tecnico e di scelte”.

Come stanno gli infortunati?
Florenzi, credo, che sarà un infortunio muscolare abbastanza grave. Rebic e Origi ho la speranza di recuperarli per sabato: giovedì e venerdì sono decisivi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti