Seguici su

News

Sassuolo-Milan, le pagelle della partita

Mike Maignan

Maignan il milgiore in campo per il rigore parato. Male Saelemaekers, Brahim Diaz e Bennacer.

Non una buona partita dei rossoneri a Reggio Emilia poco lucidi e mai veramente pericolosi.

Maignan 8: il migliore in campo per il rigore parato a Berardi che consente al Milan di portare almeno un punto da Reggio Emilia

Florenzi 5.5: Non una partita brillante per il numero 25 rossonero che nel primo tempo soffre Kyriakopulos, si fa male a 5 minuti dal termine, speriamo niente di grave.

Kjaer 6.5: Il gigante danese torna in campo dopo il brutto infortunio subito a dicembre ma torna in campo e annulla Pinamonti.

Tomori 6.5: altra buona prestazione dell’inglese, se il Sassuolo non è mai pericoloso è grazie anche alla sua prestazione.

Theo Hernandez 6: non il solito Theo Hernandez che spinge ma che comunque è molto generoso, ottima chiusura nel finale su Alvarez che sembrava involato in porta.

Bennacer 5.5: prestazione opaca oggi per il playmaker algerino. Sbaglia diversi appoggi e anche diversi lanci che finiscono nel vuoto.

Pobega 6: prima da titolare per l’azzurro, non una prestazione esaltante ma comunque tiene bene, gli serve tempo.

Saelemaekers 5: Pioli gli da la possibilità di giocare dal primo minuto e lui non la sfrutta. Anzi rischia di fare la frittata causando il rigore su Kyriakopulos che fortunatamente Maignan para

Brahim Diaz 5: prestazione più che opaca, non entra mai in partita, mai un guizzo o un sussulto.

Leao 6.5: il più attivo in attacco, le azioni più pericolose arrivano da lui. Ogni volta che prende palla sembra sempre che possa creare qualche pericolo.

Giroud 5: sbatte su Ferrari ed Erlic, ma bisogna anche dire che non gli arrivano mai buoni palloni da sfruttare.

De Ketelaere (56′) 6: entra come falso nueve, ma gioca molto spesso spalle alla porta non riuscendo mai a sprigionare la sua velocità, si conquista comunque delle punizioni interessanti.

Tonali (56′) 5,5 : entra al posto di Pobega ma non riesce a dare quel cambio di passo alla manovra rossonera con le sue incursioni.

Messias (56′) 6.5: entra molto bene in partita dando molta vivacità sulla destra, autore di ottime coperture quando il Milan resta in 10.

Adli (73′) 6: anche per lui un buon ingresso ma oggi non è proprio serata per il Milan in generale.

Kalulu (79) sv

Pioli 6: il suo turnover non sortisce un buon effetto. I giocatori che fa giocare che solitamente hanno poco spazio non rispondono presente e i cambi, complice anche l’emergenza in attacco, non danno la scossa giusta per vincere la partita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti