Seguici su

News

Pioli: “Bravi noi a rendere questa gara facile”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, elogia il carattere della squadra: “Siamo giovani ma sempre più maturi”.

Nel dopo-partita di Venezia-Milan, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Questo deve essere l’anno della nostra conferma, dobbiamo dimostrare di essere tornati competitivi. Vedremo se riusciremo a fare anche l’ultimo step, quindi essere vincenti. Non era una gara facile, siamo stati bravi a renderla semplice: è stata una vittoria di squadra. Abbiamo avuto un periodo di emergenza da novembre in poi, abbiamo avuto tanti infortunati e hanno dovuto giocare sempre gli stessi. Abbiamo sfruttato bene la sosta, siamo contenti di queste due vittorie. Dobbiamo andare avanti così”. 

“I nostri tifosi devono essere orgogliosi per come gioca la squadra – ha affermato Pioli – e per lo spirito con cui scendono in campo. Li ringraziamo per la loro vicinanza, peccato che nelle prossime partite casalinghe non potranno essere in tanti. Tonali ammonito? Sono situazioni di gioco, siamo stati aggressivi e quindi può capitare. Quando sei in diffida capita prima o poi di prendere un giallo, giocherà qualcun altro contro lo Spezia. Le partite valgono tutte tre punti, non pensiamo a Juve o Inter”. 

Stefano_Pioli

Il Milan può avere il “vantaggio” di non giocare le coppe: “È sempre meglio stare dentro le coppe. Avevamo un girone difficile, ma dopo Madrid avevamo ancora una chance di passare il turno. Chiaro che avere settimane intere per lavorare è un piccolo vantaggio, ma non siamo felici di non essere più in Champions. Si parla tanto dell’Inter dell’anno scorso, ma non è semplice fare un girone di ritorno da 50 punti come hanno fatto loro un anno fa. La nostra consapevolezza è nata da tutte le esperienze che stiamo facendo, sia positive che negative. I giovani stanno diventando più maturi. Theo, per esempio, è cresciuto ed è più maturo rispetto a un anno fa. Siamo una squadra giovane, ma mentalmente siamo più maturi. Per vincere la strada è ancora lunga, ha ragione Allegri quando dice che l’Inter è la favorita e le altre sono più o meno sullo stesso piano. Noi dobbiamo continuare a lavorare sui noi stessi”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti