News
Pioli a DAZN: “Bisogna leggere meglio le situazioni, è mancato ritmo”

Pioli a Dazn ha parlato della prestazione dei suoi dopo il pareggio contro il Sassuolo.
Stefano Pioli ha commentato il pareggio di Sassuolo ai microfoni di Dazn:”È mancata lucidità, bisogna leggere meglio le situazioni e cosa concede l’avversario. Eravamo partiti bene, poi il Sassuolo si è abbassato e abbiamo messo troppa frenesia, soprattutto nei movimenti. La partita è diventata sporca, è mancato ritmo”.
Su De Ketelaere: “Con Origi e Rebic avremmo avuto più soluzioni. De Ketelaere ha fatto già l’attaccante. Dal 70esimo in poi abbiamo giocato come se mancasse un minuto”.
Sull’avversario: “L’Atalanta l’abbiamo costretta noi ad abbassarsi, prima avevano provato a venirci a prendere. Col Sassuolo avevamo spazi, poi si sono abbassati ed è cambiata la partita. Abbiamo concesso anche qualche ripartenza di troppo, e una squadra matura dovrebbe gestire meglio certe situazioni”.
Cosa è mancato: “A volte avevamo cinque giocatori prondi ad andare in profondità, ne bastano due. Avevamo troppa voglia di vincere e fare la partita, quindi questo fa perdere lucidità. Oggi non mi è piaciuta la partita, troppi mezzi falli e tanti fischi”
Sulla partita: “I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà avute. Perdere troppo tempo ad analizzare la partita già finita non è un mio obiettivo, nel derby sarà tutta un’altra gara. Dobbiamo prepararla bene al livello tattico e fisico. Volevo fare più rotazioni oggi ma oggi mi sono mancati diversi giocatori”.
Sul derby: “Questo risultato non scalda ancora di più il derby. Il derby è il derby, va al di là della classifica. Conosciamo l’importanza della partita e la prepareremo come va preparata”.
-
News1 giorno ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato1 giorno ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News6 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News5 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente