Seguici su

News

Pellegatti: “Ecco da cosa dipenderà il futuro di Pioli! Su Ibrahimovic…”

Zlatan Ibrahimovic

Carlo Pellegatti ha spiegato da cosa dipenderà il futuro di Pioli sulla panchina del Milan. Tanto della sua permanenza dipenderà anche da Ibrahimovic.

Il valzer delle opinioni e considerazioni in merito al futuro di Stefano Pioli al Milan è più vivo che mai. Il passaggio del turno non cancella le polemiche attorno al tecnico rossonero che, dopo Monza, ha perso la seconda partita consecutiva. Carlo Pellegatti ha provato a fare chiarezza sul futuro del tecnico, delineando i dettagli della situazione.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Da cosa dipende il futuro di Pioli al Milan

Il mondo Milan si interroga da tempo in merito al futuro di Stefano Pioli, valutando se davvero il suo ciclo sia terminato oppure abbia ancora della cartucce da sparare. Carlo Pellegatti, intervenuto su Tv Play, ha evidenziato: La conferma di Pioli passerà molto dal cammino in Europa League. È chiaro che i tifosi del Milan che non lo vogliono più vedere si augurano che indipendentemente da un’eventuale vittoria se ne vada. Non è però l’ambiente che decide, ma saranno i risultati a fare da spartiacque al suo futuro”. Il campo e solo il campo dovrebbe essere quindi il “tribunale” che emetterà il verdetto.

Il ruolo di Ibrahimovic

L’arrivo di Ibrahimovic, tanto voluto dai tifosi rossoneri, potrebbero in tal senso giocare un ruolo fondamentale. Lo svedese interpreta proprio il ruolo di collante tra squadra e proprietà e, in virtù della figura dirigenziale che occupa, avrà voce in capitolo nelle scelte della società in merito alla riconferma di Pioli sulla panchina rossonera. Carlo Pellegatti, a tal proposito, ha dichiarato: “Per il nome del prossimo allenatore sarà una decisione comune, ma certamente una parola importante la dirà Ibrahimovic. Ci hanno detto che non è un dirigente, ma oggi è il capo delegazione, è sempre a Milanello, un punto di riferimento per il futuro della squadra”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti