Seguici su

Calciomercato

Hamsik rivela: “Il Milan mi voleva! Ecco perché dissi no”

Massimiliano Allegri

Marek Hamsik, dopo anni, ha svelato di essere stato molto vicino al Milan ed ha rivelato il motivo per cui disse no alla corte di Allegri.

Correva l’anno 2012 e la cresta di Marek Hamsik svettava in Serie A per talento e qualità. Le sue perfomance attrassero Allegri che lo chiese esplicitamente a Galliani. A distanza di 12 anni l’ex azzurro ha rivelato il retroscena di un trasferimento che non si concretizzò mai, nonostante il Milan avrebbe fatto carte false pur di strapparlo al Napoli.

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Il mister X di Galliani

Erano gli anni in cui Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, riusciva a compiere acquisti mirabolanti a pochi secondi dal gong di chiusura del calciomercato. Erano gli anni di Ibrahimovic e Robinho, giusto per intenderci. L’estate del 2012 fu caratterizzata dal fantomatico “mister x”. Fu questa la definizione con cui Galliani descrisse, in modo sibillino, la trattativa per provare a strappare Marek Hamsik al club di De Laurentiis. Allegri lo chiese esplicitamente al Milan che, attraverso la mediazione di Raiola, tentò ogni carta in suo possesso per accontentare il mister. In occasione della sfida di Champions League tra Napoli e Barcellona, è stato lo stesso Hamsik, ai microfoni di Sky, a rivelare il retroscena di quella trattativa: “In tanti mi hanno cercato, ma il Milan di Allegri ci ha provato in maniera più concreta. Il mediatore era Raiola e venne a Napoli, ma in quel momento non ero qui da parecchi anni e decisi di rimanere”.

Hamsik al Napoli come Ibrahimovic al Milan?

Le strade di Hamsik e del Milan non si sono mai incontrate, per quanto siano state per un attimo molto vicine. Oggi però in qualche modo potrebbero entrare in connessione, seppur in modo diverso. Lo slovacco è stato molto vicino a rientrare in azzurro, complice l’arrivo di Calzona sulla panchina dei partenopei. Non è da escludere però che l’ex numero 17 possa essere investito da De Laurentiis di un ruolo simile a quello che oggi occupa Ibrahimovic che, dodici anni fa, sarebbe potuto essere suo compagno di squadra proprio al Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti