Seguici su

News

Pellegatti attacca: “Il nostro regista è Bennacer, avrei voluto vedere l’Inter se…”

esultanza gol Ismael Bennacer

Carlo Pellegatti difende il Milan ricordando l’importanza di Bennacer, appena rientrato dall’infortunio, e lancia una frecciata all’Inter e a Calhanoglu.

Carlo Pellegatti risponde alle critiche che, a suo dire, troppo spesso piovono sul Milan e Stefano Pioli. Il giornalista di fede rossonera rimarca il buon campionato fin qui disputato dal Milan, sostenendo che i molti infortuni hanno senza dubbio frenato la cavalcata della squadra sia in campionato che in coppa: Il Milan sta facendo un campionato positivo se pensiamo agli infortuni avuti, è quello il macigno sul futuro di Pioli”. 

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

L’importanza di Bennacer

L’assenza del centrocampista algerino è una di quelle assenze pesanti, a cui difficilmente si riesce a sopperire. Bennacer, infortunatosi nel match di andata della semifinale di Champions League contro l’Inter nella passata stagione, è mancato molto a Pioli, Pellegatti sottolinea infatti che: “Il nostro regista è Bennacer, darà equilibrio anche alla fase difensiva”. Stefano Pioli, nonostante la sua assenza è riuscito anche grazie al mercato estivo, a dare vigoria, corsa e dinamicità al centrocampo, con l’inserimento di Reijnders e Loftus-Cheek su tutti. E’ evidente che la presenza di Bennacer possa offrire variabili tecniche e tattiche ancor più importanti. Il suo rientro dall’infortunio sarà infatti un valore aggiunto per il Milan e per Pioli.

La stoccata all’Inter e a Calhanoglu

Carlo Pellegatti, cuore rossonero per antonomasia, non le manda certo a dire e lancia una stoccata decisa all’Inter e all’ex Calhanoglu. Sottolinea infatti come il Milan abba vinto uno scudetto senza il turco, pur ammettendo che sia un ottimo giocatore: Siamo riusciti a vincere un campionato anche senza Calhanoglu. Me ne farò una ragione, è bravo. Speriamo di vincere un altro campionato con Calhanoglu titolare nell’Inter. Pellegatti infine si interroga anche su cosa sarebbe successo se l’Inter avesse avuto una perdita importante in mediana come quella occorsa al Milan che per mesi ha dovuto fare a meno di Bennacer: voglio vedere l’Inter sei mesi senza Calhanoglu“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti