Seguici su

News

Braida: “Al Milan situazione complicata ma spero che…”

Ariedo Braida

Ariedo Braida, figura storica del Milan vincente, nutre forti dubbi sul fatto che i rossoneri rientrino in lotta scudetto.

Un cuore rossonero come quello di Ariedo Braida spera sempre di vedere il Milan in alto, al vertice. Le parole di Braida, in occasione della presentazione del Trofeo Galbiati, raccolte da TuttoMercatoWeb, evidenziano da un lato la speranza di rivedere il Milan Campione d’Italia e, dall’altra, l’ammissione realistica di quanto sia complicata la cosa. Il dirigente del Monza infatti sottolinea che: “Credo si debba fare una somma di valori della rosa e paragonare questi con quelli di Juve e Inter e mancano dei valori, in questo momento il coefficiente tra i rossoneri e le altre è insufficiente“.

Ariedo Braida
Ariedo Braida

La speranza di Braida e la “situazione complicata” del Milan

Nonostante l’analisi realista e forse anche un po’ cinica di Ariedo Braida, l’ex dirigente rossonero manifesta quale sia la sua speranza: “Spero che il Milan rientri nella corsa Scudetto. Sono tifoso del Diavolo e ho i rossoneri nel cuore, anche se la situazione è abbastanza complicata“. La concretezza di Braida è sempre stata una delle sue caratteristiche migliori che, negli anni, lo hanno fatto diventare uno tra i dirigenti migliori in Europa. Quando parla di “situazione complicata” è evidente si rifaccia alla classifica che recita Inter prima con un discreto vantaggio sul Milan, attualmente terzo.

Milan ancora in lotta scudetto?

Braida ha sottolineato una differenza di valori, una distanza numerica che in questo momento pende dalla parte dell’Inter. Amara considerazione sostenuta però dagli ultimi derby giocati contro i cugini. E’ evidente che nulla sia ancora scritto, lo scudetto di due anni fa certifica che non sempre poi valori si incasellano come da programma o aspettative. E’ lampante che l’obiettivo secondo posto è certamente più plausibile per il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti