Seguici su

News

Impallomeni: “Scudetto al Milan? Se Inter e Juventus dovessero…”

Stefano Pioli

Il Milan culla ancora flebili possibilità di vincere lo scudetto. Impallomeni ha affermato che se Inter e Juve cadessero, il Milan ne approfitterebbe.

L’inter, dopo la vittoria di misura nello sconto diretto di San Siro contro la Juventus, ha decisamente il vento in poppa. Lo scudetto è sempre più vicino a cucirsi sulle loro maglie ma, l’imprevedibilità del calcio e le sue trappole, potrebbero raccontare un epilogo diverso da quello che tutti si aspetterebbero oggi. Di questo avviso è Stefano Impallomeni: “C’è anche il Milan, i punti a disposizione sono ancora tanti e ci possono essere imprevisti”

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Milan da scudetto se…

Impallomeni ha giustamente sottolineato che il campionato del Milan è stato fin qui davvero ottimo, in quanto il tema infortuni non può essere trascurato nell’analisi della stazione rossonera: “Sta facendo comunque un campionato importante, inoltre è’ senza difesa da almeno un mese, difficile fare meglio”. Allo stesso tempo però è consapevole che davanti l’Inter sta tenendo un ritmo davvero indiavolato. Sembra non conoscere intoppo e schiva con abilità ogni possibile buccia di banana durante il cammino. Tutto ciò che vale oggi però potrebbe non valere domani, la macchina perfetta che sta dominando il campionato potrebbe incepparsi e riaprire ogni discorso, a tal proposito afferma: “Il Milan deve sperare che cadano entrambe ed è difficilissimo, ma è lì”.

Rimonta scudetto come due anni fa per il 19esimo scudetto?

Difficile poter prevedere ciò, occorrerebbe il dono della veggenza. E’ evidente che il Milan per cullare speranze scudetto deve continuare a vincere, inseguendo la scia di chi lo precede. Lo stesso Pioli ha sottolineato che nell’ultimo periodo il Milan non ha valori di rendimento inferiori sia ad Inter che alla Juventus. Proprio dai bianconeri ha accorciato le distanze in campionato. L’impegno in Champions League dell’Inter, lo scontro diretto e un ritmo elevato e continuo del Milan, potrebbero senz’altro dare benzina per provare il sorpasso, partendo dal presupposto sia molto difficile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti