Seguici su

News

Pazzini: “Il Milan deve aggrapparsi a 4 punti fermi, Simic al di là del goal ha mostrato attenzione e personalità”

esultanza gol Fikayo Tomori

L’ex attaccante Giampaolo Pazzini ha citato 4 leader nella squadra di Pioli.

Giampaolo Pazzini a DAZN ha parlato di Milan e dell’esordio con goal di Simic. “I quattro punti fermi sono Mike Maignan e Tomori che stanno facendo una stagione incredibile. Theo e Giroud davanti. Il Milan si deve aggrappare a questi giocatori anche quando magari la prestazione non è ottima”.

Le ragioni

“La personalità e la leadership che hanno riescono a trascinare gli altri giocatori: per essere sempre dentro la partita, un atteggiamento che questi giocatori hanno costantemente e che serve da traino”.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

Esordio con goal

“Anch’io ho avuto la fortuna di fare gol all’esordio in Serie A. Ma in generale, con gli esordi sono sempre stato fortunato. Quindi so cosa significa. Secondo me lui non si sta ancora rendendo conto. Si starà continuando a chiedere ‘veramente è successo? Veramente ho fatto gol a San Siro? Alla prima in Serie A?’. Quando è successo a me, nei 5′ successivi non pensavo ad altro. Penso si veda anche dall’esultanza: è un’emozione davvero difficile da descrivere, però è una bellissima storia di questo ragazzo che entra e segna. Quando succedono queste cose è sempre bello”.

Elogi

“È un ragazzo che io già conoscevo, sia dall’Under 17 sia dalla Primavera. Ho visto tante partite. È un ragazzo che si fa sempre trovare pronto, un difensore forte fisicamente, aggressivo. E anche durante la partita, lui ha avuto un’attenzione al di là del gol molto importante. Giocava con personalità: già il suo approccio era stato buono. E poi c’è stata questa rete… È andato con una cattiveria molto più da attaccante che da difensore. Mi aveva già convinto prima. Magari dopo il gol poteva perdere attenzione, invece è andato avanti fino al 90′ concentrato anche se la partita non era in bilico. Ma comunque una giornata da ricordare per lui”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti