News
Pioli: “A Newcastle abbiamo dimostrato di avere carattere, qualità e mentalità, da adesso giochiamo su noi stessi”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli trae spunto dalla vittoria di ieri per tracciare la via verso i prossimi obiettivi.
Stefano Pioli ha parlato del momento del suo Milan in conferenza stampa dopo il 3-0 di ieri. “Sono molto felice per i giovani, per il debutto di Simic. Sto raccogliendo solo il frutto del lavoro fatto dal club con il settore giovanile, perché stanno arrivando dei ragazzi con talento e con voglia di lavorare… Infatti sono già molto rispettati da quelli della Prima Squadra. Poi è chiaro che non gli vanno messe troppe pressioni, dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare”.
Nuovo inizio
“Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, giocando su noi stessi. La squadra ha un ottimo potenziale, dobbiamo solo pensare di partita in partita giocando con fiducia. Da Newcastle siamo usciti con un sentimento difficile, ma abbiamo dimostrato di avere carattere, mentalità e qualità”.
La vittoria di ieri
“Era una partita difficile. Newcastle è stata molto impegnativa anche da un punto di vista mentale. Oggi l’abbiamo approcciata bene. Di diverso c’è stata fiducia, nella gestione della palla e nel difendere. Poi abbiamo avuto una qualità superiore ai nostri avversari”.
Sugli infortuni
“Per Pobega forse un problema ad un anca, Okafor dice che sia un crampo. Speriamo che recuperino. Si gioca troppo e fin quando chi sta sopra di noi non lo capisce sarà sempre così… Ieri il Newcastle ha avuto due infortuni muscolari tra 15esimo e 20esimo”.
Sul futuro
“Non dobbiamo guardare la classifica: inutile guardare avanti se poi non interpreti la prossima partita come se fosse l’ultima partita da giocare con la maglia del Milan. Con questa mentalità potrai avere pochi rimpianti”.
-
News7 giorni ago
Caso ultras, FIGC indaga su Calabria: rischio squalifica, e il Milan…
-
News5 giorni ago
Vattene, sei una sciagura! La pazienza dei tifosi è finita, due nel mirino
-
News5 giorni ago
Il Milan rischia fino a 3 punti di penalizzazione! L’avvocato spiega perché
-
News3 giorni ago
Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
News11 ore ago
“Vattene via”, scoppia il caso al Milan: i tifosi ne chiedono la cessione
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, da titolare a oggetto misterioso: può partire per 20 milioni
-
Calciomercato12 ore ago
Milan, Fonseca a rischio esonero? Ecco il favorito per sostituirlo
-
News5 giorni ago
Leao, il brutto episodio in Leverkusen-Milan infiamma la polemica: il fatto