Seguici su

News

Passerini: “Pioli sa che deve provare a recuperare qualcuno rimasto indietro, da Cardinale parole nette”

Gerry Cardinale

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini è convinto che l’attuale tecnico rossonero non sia ancora fuori dai giochi per la prossima stagione.

Carlos Passerini a Radio Rossonera ha detto la sua sulle ripercussioni che potrebbero avere sul Milan le parole di Gerry Cardinale. “Mi aspetto di vedere sicuramente Chukwueze nelle prossime partite, anche perché per quello che mi risulta Pioli sa di dover provare a recuperare anche quei giocatori che sono rimasti un po’ fuori dal progetto in questi ultimi 2 mesi. Avere un giocatore in più o in meno, in questo momento fa la differenza tra successo e sconfitta”.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Sulle dichiarazioni di Cardinale

“Sono state parole forti, ribadendo un concetto già espresso ma ora con più forza quando dice che non è contento e che molto deve evolvere. E’ una cosa molto netta, dunque ci sono da aspettarsi dei grandi cambiamenti. Poi se mi stai chiedendo se ha licenziato Pioli in diretta ti rispondo di no, perchè da quello che mi risulta lo scenario non è cambiato rispetto a quando, 10 giorni prima, al mio giornale disse di avere fiducia nell’allenatore, che tutti sono sotto esame. Io credo che se il Milan dovesse concludere la stagione con un risultato forte, magari arrivando in fondo all’Europa League, allora le chance di Pioli di tenersi questo ultimo anno di contratto possono crescere”.

Il ruolo dello svedese

“Oggi che la sua figura sia cruciale è evidente: sulla decisione finale e strategica di tenere o cambiare l’allenatore (e chi prendere nel caso) lui avrà un peso enorme. Col passare delle settimane Ibra è sempre più a suo agio in questo nuovo ruolo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti