Seguici su

News

Passerini: “Ecco cosa colpisce di Leao, è diverso da come lo etichettano, è bravo a gestire le critiche”

Rafael Leao

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini ha recentemente intervistato il portoghese.

Carlos Passerini a Radio Rossonera rivela le sue impressioni su Rafael Leao in seguito ad una chiacchierata con lui. “Di Rafa colpisce sempre il sorriso da eterno bambino, il suo marchio di fabbrica e il suo messaggio. Nell’intervista sono emersi tanti aspetti soprattutto umani e che si conoscono meno, più che professionali”.

La personalità

Spesso lo facciamo passare per un ragazzo che si distrae con qualunque cosa, che non ha interessi per nulla che non sia il calcio o la musica, ma in realtà è diverso da come molti lo etichettano. Certo, la sua attenzione va catturata, però mi hanno colpito molto alcune riflessioni che ha fatto sul razzismo, sui social… il fatto che lui dica che sono pericolosi quando ha 6 milioni di followers su instagram, che coi social ci è nato e ci vive, secondo me la dice lunga”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il rapporto con le critiche

“Lui è bravo a gestirle, perché dice che le critiche calcistiche gli danno la carica, soprattutto quelle sensate. Sicuramente ha una sensibilità forte, una cosa che mi ha colpito è che come tanti ragazzi della sua età non si vergogna delle sue fragilità. Non ha timore di dire che soffre qualche volta quando sente certe offese, e questa ammissione molto moderna è bella, perchè non serve nascondersi. E questi ragazzi secondo me sono molto più avanti di come eravamo noi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti