Seguici su

Calciomercato

Panchina Milan, Gilardino erede di Pioli? L’ultima indiscrezione

Alberto Gilardino

Il futuro di Stefano Pioli potrebbe essere lontano da Milan, sullo sfondo un nuovo nome viene accostato alla panchina rossonera: Alberto Gilardino.

Il futuro di Pioli è incerto, pieno di dubbi e incertezze, le parole di Cardinale fanno presagire all’addio al termine della stagione. Nel corso di quest’ultimi mesi sono stato accostati al Milan molti nomi come possibili erede, ultimo in ordine cronologico è quello di Alberto Gilardino.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino

La suggestione Gilardino

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Alberto Gilardino potrebbe essere uno degli indiziati a prendere il posto di Pioli al termine della stagione. L’ex attaccante rossonero, dopo aver condotto in Serie A il Genoa, sta disputando un’ottima stagione con il Grifone. Ciò che potrebbe essere apprezzato in quel di Via Aldo Rossi è il bel gioco che Gilardino ha dato ai rossoblu, impostato su triangolazioni veloci e pressing alto. Idee ed attitudini che potrebbero posizionarlo in pole qualora Pioli venisse scaricato. Il Genoa, da conto suo, vorrebbe però proseguire il rapporto professionale con l’ex 11 rossonero. La situazione, per il momento, resta in stand by.

Gilardino, quel gol al Manchester United

Gilardino al Milan ha vissuto stagioni ed emozioni impareggiabili, uniche. Il suo rapporto con la piazza rossonera non è stato sempre al top ma, nei suoi anni rossoneri, ha saputo regalare gioie infinite ai tifosi del Milan, su tutte il gol del 3-0 definitivo al Manchester United in un San Siro gremito, nonostante la pioggia, nel ritorno della semifinale di Champions League del 2007. Fu denominata la partita perfetta e, forse, di perfetto potrebbe essere anche il suo ritorno in rossonero, questa volta nelle vesti di allenatore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti