Seguici su

Calciomercato

Il Milan rischia di perdere Camarda, anche l’Inter prova a beffare i cugini

Francesco Camarda

Il giovanissimo attaccante della Primavera a giorni compirà 16 anni e potrà firmare un nuovo contratto ma i rossoneri vogliono aspettare.

Sono giorni caldi, anzi caldissimi per quel che riguarda il futuro di Francesco Camarda, il 15enne nonché giocatore più giovane ad aver esordito in Serie A.

La situazione

Il bomber gioca nella Primavera guidata da Ignazio Abate con ragazzi più grandi di lui, si parla un gran bene del centravanti ma il Milan non vuole bruciare le tappe e quindi cerca di tenerlo ben lontano dai riflettori per non mettere troppe aspettative su di lui. Il 10 marzo, dopodomani Camarda compirà 16 anni e per le normative italiane potrà firmare il primo contratto da professionista della durata non superiore ai 3 anni.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

L’azzardo

I dirigenti rossoneri secondo le ultime indiscrezioni non vorrebbero fargli firmare subito il nuovo vincolo per “guadagnare” un anno in più sulla scadenza: se il giovane firmasse a luglio piuttosto che ora la scadenza del nuovo contratto sarebbe nel 2027 invece che 1 anno prima. Aspettare però è un rischio non si sa quanto calcolato visto che il ragazzo prodigio fa gola a moltissime squadre. Il Milan parrebbe disposto a correrlo fidandosi del milanismo di Camarda, nato e cresciuto a Milanello; sarà la scelta giusta?

Big pronte all’assalto

Il Corriere dello Sport solleva dubbi sottolineando che su di lui ci sono Inter, Manchester City, Arsenal e Tottenham: le big inglesi specialmente possono offrire cifre che il Milan potrebbe non essere disposto a pagare. L’unica cosa certa è che Camarda da domenica in poi può firmare a 0 per la prossima stagione, alla stregua di un qualsiasi giocatore in odore di svincolo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti