Seguici su

Calciomercato

Attento Milan: su Kelly si inserisce la Juventus

Geoffrey Moncada

Il capitano del Bournemouth è stato accostato molte volte ai rossoneri lo scorso inverno ma alla fine Moncada e soci non hanno mai affondato il colpo.

Milan e Juventus sono attualmente in lotta per il secondo posto nella classifica di Serie A ma il duello riguarda anche un obiettivo di mercato condiviso.

La situazione

In inverno il Milan ha avuto seri problemi in difesa visto che tra ottobre e novembre si sono infortunati contemporaneamente Kalulu, Tomori e Thiaw; si pensava che a gennaio i rossoneri avrebbero comprato due difensori e invece alla fine è arrivato solo Gabbia che ha interrotto con 6 mesi di anticipo il prestito al Villarreal. Moncada e D’Ottavio le hanno provate tutte per regalare a Pioli un altro innesto nel reparto arretrate: i tentativi sono stati tantissimi. Piaceva e piace tuttora anche Lloyd Kelly del Bournemouth ma anticipare il colpo in inverno non è stato possibile.

Massimiliano Allegri
Foto Antonello Sammarco/Image Sport

La trattativa

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli dovrebbe provare a sfruttare il mercato degli svincolati in vista della prossima stagione: da tempo si parla di un possibile accordo con Felipe Anderson della Lazio ma interessa anche Lloyd Kelly del Bournemouth. La Juve ha avviato la trattativa con l’entourage del difensore 25enne: il capitano del Bournemouth è sempre più orientato a lasciare il club a giugno, quando scadrà il suo contratto, senza accettare eventuali proposte di rinnovo. L’interesse della Juventus è concreto ma su l’inglese piace molto anche al Milan, come scritto sopra: la lotta si infiamma.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti