Seguici su

Calciomercato

Milan: occhio alle offerte per i tre big

Theo Hernandez

I rossoneri non vorrebbero realizzare nessuna grossa cessione la prossima estate ma in caso di grossa proposta questa verrà presa in esame.

Il Milan, come praticamente ogni società di calcio italiana in questo momento storico, non può dichiarare nessun giocatore incedibile a qualsiasi cifra; nel caso dei rossoneri c’è anche il precedente di Sandro Tonali. Sono 3 i giocatori che potrebbero portare guadagni spropositati al club, si tratta di Theo Hernandez, Rafa Leao e Mike Maignan. I due francesi tra l’altro stanno trattando rinnovi non semplici con i dirigenti del Milan e quindi anche di questo va tenuto conto.

Rafael Leao
Rafael Leao

Sirene tedesche per il terzino

Tuttosport sostiene che l’ex Real Madrid è il giocatore più discusso in questo momento: Alphonso Davies potrebbe lasciare il Bayern Monaco per andare al Real Madrid e a quel punto i bavaresi si fionderebbero sul rossonero. Il Milan è molto contento di Theo e viceversa: secondo il quotidiano piemontese il francese viene valutato 100 milioni anche se a 80 la dirigenza si siederebbe a trattare.

Contromosse

Il piano di Geoffrey Moncada è quello di lavorare sui rinnovi contrattuali dei francesi valutando la possibilità di offrire loro cifre simili a quelle di Rafael Leao (ingaggio di 7 milioni di euro a stagione bonus compresi). Per quel che riguarda l’esterno portoghese, l’interesse sembra provenire dal Paris Saint-Germain che perderà Kylian Mbappè. Il numero 10, però, è protetto da una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. I tifosi vorrebbero tenere tutti i big ma i dirigenti, oltre a pensare ai benefici economici, possono valutare anche di costruire una squadra più forte grazie ad incassi giganteschi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti