News
Padovan: “I grandi sono stati piccoli, Leao è preda dei suoi limiti di personalità o identità”

L’opinionista Giancarlo Padovan si è scagliato anche contro il numero 10 pur sottolineando che altri hanno fatto peggio sabato scorso.
Giancarlo Padovan su Calciomercato.com ha pubblicato una lunga analisi sul momento del Milan in seguito alla sconfitta con l’Udinese. “Nonostante una sequela di occasioni nei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro Sacchi, i friulani hanno meritato il successo”.
L’episodio
“Certo, visto come Lucca e Thauvin hanno sciupato un paio di contropiede in parità numerica, l’Udinese difficilmente avrebbe segnato se non su calcio di rigore. Ma il fatto che si fosse presentata in area per prima, in almeno un paio di circostanze pericolose, aveva fatto intuire che partita avrebbe affrontato. Sul rigore ci sarebbe da discutere (Adli ha pestato o no il piede di Ebosele?), tanto che Sacchi per un paio di secondi non è intervenuto e poi ha fischiato. Ma il Var ha confermato e il Milan, se solo fosse stato decente, avrebbe almeno recuperato”.

Oscuri presagi
“Invece i piccoli sono stati grandi, i grandi hanno finito per essere piccoli. Al di là degli infortuni, che sono una zavorra soprattutto per il futuro, il Milan è stato lento, prevedibile, a tratti monocorde. L’unica verticalizzazione scontata è quella su Leao, ormai preda dei suoi limiti di personalità o, forse, di identità. Il resto sono stati cross dalla trequarti, neanche dal fondo, alla ricerca della testa di Giroud, sempre più solo (Jovic inesistente, Okafor velleitario) e soffocato dalla rodomontesca difesa dell’Udinese. Fischi, fischi, ancora fischi. E, sotto la pioggia ghiaccia di San Siro, troppi oscuri presagi”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato20 ore ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio