Seguici su

News

Padovan: “I giocatori hanno palesemente contestato Pioli, 3 casi in 5 giorni, non sembra normale, serve la società”

Davide Calabria

L’opinionista Giancarlo Padovan ha cercato di indagare sui casi di inquietudine che si stanno verificando ultimamente nella squadra rossonera.

Giancarlo Padovan ha esaminato il momento del Milan su Calciomercato.com: “Tutto congiura a favore degli uomini di Simone Inzaghi. Non bastasse la rosa, la qualità dei singoli e il gioco (sì anche quello), Napoli e Milan hanno perso due punti pareggiando”.

Nervi tesi

Le considerazioni sono che al Milan i giocatori hanno platealmente contestato Pioli. Giroud non voleva uscire e, quando l’ha fatto, si è seduto su una specie di borsa frigo (non in panchina). Leao, invece, prima di accomodarsi, ha incrociato l’allenatore, chiedendogli ripetutamente il perché della sostituzione”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Non si tratta di casi isolati

“Cinque giorni, tre casi: Calabria, il capitano, a Parigi. Più, a Napoli, i due giocatori più rappresentativi. Tutto normale? Francamente non sembra. Sarebbe esagerato dire che Pioli sta perdendo il controllo dello spogliatoio, però certi bollori vanno raffreddati. E se l’allenatore non basta, è tempo che intervenga la società”.

Le altre in lotta per la vetta

“Un passo alla volta, la Juventus ha recuperato cinque punti in due giornate al Milan e adesso lo precede al secondo posto, a due dall’Inter. Il pareggio dei rossoneri a Napoli avrà fatto sorridere Allegri che è risalito a ridosso della capolista, dopo aver provato, per una sola notte, il brivido del tornare primo. Nonostante lo striminzito 1-0, l’Inter ha strapazzato sul piano del gioco la Roma (tutto previsto) e ha mantenuto salda la vetta della classifica. Si profila una diarchia Inter-Juve? Sinceramente non credo. Piuttosto l’Inter, nonostante sabato sia attesa dalla trasferta di Bergamo, è destinata, a parer mio, ad allungare. I bianconeri vanno a Firenze e, solo se usciranno con una vittoria, potranno legittimamente aspirare a qualcosa di più della zona Champions”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti