News
Nicolodi: “Il Borussia è nella peggior fase storica degli ultimi anni, è fragile e non ha metabolizzato la cessione di Bellingham”

Il telecronista esperto di Bundesliga Pietro Nicolodi non crede molto nella squadra di Terzic in vista della gara di stasera.
Pietro Nicolodi ha parlato del momento attuale del Borussia Dortmund ai microfoni di MilanNews. “Il Milan affronterà un Borussia Dortmund nella sua peggior fase storica, se si considerano gli ultimi dieci anni, è un Dortmund passivo, fragile, costantemente in balia dell’avversario, irriconoscibile rispetto a tante versioni precedenti degli anni passati. Io ho una mia teoria sui motivi… Io penso che Bellingham facesse nettamente la differenza in casa Dortmund. Al Real Madrid è qualcosa di favoloso e nessuno si aspettava il contrario. A mio avviso, non sono riusciti a metabolizzarne in alcun modo la perdita, così come le modalità con cui non hanno vinto il titolo la scorsa stagione. Il contraccolpo psicologico è stato, ed è tutt’ora, palese”.

Il pronostico ed il parere sui rossoneri
“Non saprei come il Borussia possa mettere in difficoltà il Milan, il calcio è uno sport estremamente strano. Magari stasera, davanti a 80mila persone, il Dortmund si risveglia e batte il Milan. Ma non credo che accadrà. Del Milan ho seguito interamente soltanto il derby, poi qualcos’altro sommariamente. Dare un giudizio globale mi è complicato. Se tralasciamo la stracittadina, il resto è stato più che sufficiente, direi! O no? Fronte Milan, mi aspetto un Pioli che la prepari tutta sul cercare di capitalizzare il più possibile la velocità di Rafa Leao: nessuno, nel Dortmund, può reggere il suo livello, lui può essere il fattore decisivo della sfida”.
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro