News
Borussia Dortmund-Milan: due novità per Pioli

I rossoneri sono pronti per affrontare i tedeschi nel loro stadio in un’atmosfera infuocata: pochi dubbi per il tecnico di Parma.
Il Milan è atterrato ieri sera in Germania e Pioli ha già le idee piuttosto chiare sulla formazione da schierare stasera al Signal Iduna Park. La difesa sarà quella abituale col ritorno di Malick Thiaw che non c’era sabato contro la Lazio; a centrocampo ci dovrebbero essere, secondo Sky Sport, due novità, ovvero Reijnders per la prima volta in assoluto da regista e l’impiego di Musah e Pobega come mezzali. Nessuna novità nelle altre zone di campo.

Gli avversari
Il Borussia Dortmund ha battuto l’Hoffenheim per 3-1 nell’ultimo turno di Bundesliga: in classifica si trova al quarto posto ma la distanza dalla vetta è di soli 2 punti. I gialloneri sono ancora imbattuti in campionato, finora hanno vinto 4 partite e pareggiate 2. Ci sono grossi dubbi sul modulo che sceglierà di impiegare Terzic: di solito nelle sfide di una certa difficoltà i tedeschi si schierano col 3-5-2 e a fare le spese di questa scelta potrebbe essere Marco Reus, cosa non da poco. L’allenatore ha fatto riposare diversi uomini importanti nell’ultima gara di campionato, tra cui l’ex Juventus Emre Can; ecco le probabili formazioni.
Le probabili
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. All.: Terzic.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”