News
Borussia Dortmund-Milan: due novità per Pioli
I rossoneri sono pronti per affrontare i tedeschi nel loro stadio in un’atmosfera infuocata: pochi dubbi per il tecnico di Parma.
Il Milan è atterrato ieri sera in Germania e Pioli ha già le idee piuttosto chiare sulla formazione da schierare stasera al Signal Iduna Park. La difesa sarà quella abituale col ritorno di Malick Thiaw che non c’era sabato contro la Lazio; a centrocampo ci dovrebbero essere, secondo Sky Sport, due novità, ovvero Reijnders per la prima volta in assoluto da regista e l’impiego di Musah e Pobega come mezzali. Nessuna novità nelle altre zone di campo.
Gli avversari
Il Borussia Dortmund ha battuto l’Hoffenheim per 3-1 nell’ultimo turno di Bundesliga: in classifica si trova al quarto posto ma la distanza dalla vetta è di soli 2 punti. I gialloneri sono ancora imbattuti in campionato, finora hanno vinto 4 partite e pareggiate 2. Ci sono grossi dubbi sul modulo che sceglierà di impiegare Terzic: di solito nelle sfide di una certa difficoltà i tedeschi si schierano col 3-5-2 e a fare le spese di questa scelta potrebbe essere Marco Reus, cosa non da poco. L’allenatore ha fatto riposare diversi uomini importanti nell’ultima gara di campionato, tra cui l’ex Juventus Emre Can; ecco le probabili formazioni.
Le probabili
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. All.: Terzic.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato22 ore ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato20 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato7 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto