Seguici su

News

Moncada: “Vogliamo creare un gruppo forte per i prossimi 3/4 anni, l’anno prossimo cambieremo poco”

Paolo Scaroni

Il dirigente del Milan Geoffrey Moncada racconta diversi aspetti del suo lavoro.

Geoffrey Moncada ha parlato ai canali ufficiali del Milan di come il club si muoverà nelle prossime sessioni di mercato. “L’idea è quella di creare un gruppo forte che può lavorare sui 3/4 anni. Se facciamo una bella squadra vinciamo. Adesso abbiamo cambiato tanto, l’anno prossimo cambieremo due o tre elementi ma adesso abbiamo una base. Tutti vogliamo vincere subito, ma abbiamo bisogno di un piano”. 

Il momento del Milan

Una stagione è molto lunga, dobbiamo essere calmi e lavorare. Ci sono sempre i momenti negativi. Per me è importante essere equilibrati, abbiamo una stagione lunga da giocare”.

Milanello Cellino
Milanello

Il suo modo di lavorare

Facciamo più meeting e una volta finito il lavoro video e analisi parlo direttamente con lo staff e il mister. Abbiamo fatto così per il mercato estivo. Cercavamo un profilo in particolare, poi però c’era anche il mercato. Ma l’importante è il rapporto con staff e allenatore. Oggi c’è tanta concorrenza sul mercato, club tedeschi, spagnoli e italiani che lavorano bene. Dobbiamo avere una quantità di dati importanti, dalle statistiche agli infortuni. Quando abbiamo le informazioni complete vado a vedere il giocatore dal vivo. Se tu vieni al Milan non c’è solo il calcio, ci sono anche altre cose importanti. Parlo la mattina con lo staff e il mister. Conosco i giocatori perché li seguiamo da due o tre anni. Parliamo della famiglia e della partita. Sono sempre aperto con loro, per capire le cose che possiamo sviluppare. Anche Giorgio Furlani mi aiuta tanto e mi lascia tanto spazio“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti