News
Moggi tuona: “Pioli è meglio dei suoi dirigenti! Ecco l’errore della società”
Luciano Moggi prende le difese di Stefano Pioli accusando duramente le scelte societarie, dal mercato alla mancata difesa del proprio tecnico.
Luciano Moggi non è mai banale e dispensa sempre pareri e opinioni che suscitano dibattito tra i tifosi. Sulle pagine di Libero, ha commentato l’attuale momento del tecnico rossonero che, tanto per cambiare, è immerso in critiche efferate. L’ex dirigente della Juventus non risparmia nessuno e non lesina critiche anche alla società, passando dal mercato fino ad arrivare alla totale difesa – a suo dire – di Pioli.
Pioli meglio di Furlani e degli algoritmi
Luciano Moggi, sulle colonne di Libero, ha criticato senza messe misure il recente mercato operato dal Milan attraverso l’ausilio degli algoritmi e che ha portato, nella scorsa estate, ben otto volti nuovi a Milanello. Difende inoltre Pioli e lo fa, come sempre, senza mezze misure: “Pioli tanto criticato, nonostante il buon cammino della sua squadra. Essere attualmente secondi e aver vinto il campionato due anni or sono, non è poi un andamento da criticare troppo. Pioli è molto meglio dei suoi dirigenti, nonostante gli sia stata consegnata una squadra con otto giocatori nuovi, presi da Furlani con gli algoritmi.
Le colpe della società
Moggi non lesina critiche al Milan anche in merito agli obiettivi stagionali che, al momento, Pioli sta assolvendo. Inoltre contesta alla società rossonera di non proteggere sufficientemente il proprio tecnico dalle continue voci di mercato che lo vorrebbero lontano dal Milan. Questi aspetto – a suo dire – minerebbe la buona riuscita del lavoro di Pioli e , conseguentemente, anche i risultati sportivi. Le sue parole: “Per il Milan il secondo posto della classifica era poi l’obiettivo che dirigenti e tifosi si prefiggevano di raggiungere. Tutti i giorni si leggono nuovi nomi di allenatori per i rossoneri e la società tace, complicando decisamente il lavoro di mister Pioli che deve mandare la squadra carica in campo, ma per far ciò deve essere credibile davanti ai propri giocatori”.
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News3 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato2 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News2 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News1 giorno ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News13 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
Calciomercato1 giorno ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta