News
Milan: gli aspetti positivi e negativi delle sette partite di pre-season
La stagione precampionato del Milan è ufficialmente giunta al termine, permettendoci di trarre dei giudizi su quanto appreso dalle sette partite giocate.
La stagione è iniziata il 4 luglio a Milanello, quando la squadra di Pioli ha affrontato Lemine Almenno, è proseguita con le trasferte contro FC Köln, ZTE, Wolfsberger e Marsiglia, prima di tornare a casa per affrontare Vicenza e Pergolettese. Il risultato: sei vittorie e una sconfitta, con 27 gol fatti e 6 subiti. Milan News ha notato i lati positivi e negativi.
Aspetti positivi: il Milan è sembrato forte in termini di coesione e gioco offensivo. Giroud ha segnato quattro gol, la condizione fisica di Theo Hernandez sembrava ottima, Junior Messias ha segnato quattro gol e anche Rafael Leao è stato sempre pericoloso.
È stato anche bello vedere Ante Rebic tornare a segnare e giocare con sicurezza, mentre la coppia tra Fikayo Tomori e Pierre Kalulu continua a sembrare superba. Matteo Gabbia, sempre attento quando è stato chiamato in causa e ci sono stati dei guizzi di qualità da parte di Brahim Diaz.
Inoltre, il nuovo arrivato, Yacine Adli ha già incuriosito il mondo rossonero con le sue grandi qualità e c’è stato un promettente cameo di Charles De Ketelaere, che ha segnato una tripletta contro la Pergolettese.
Negativo: non ci sono stati molti aspetti negativi, ma la prima mezz’ora contro lo ZTE rientrava in questa categoria, poiché la squadra sembrava fuori ritmo ed era sotto 3-0. Nota dolente anche il problema ai flessori di Sandro Tonali patito nell’amichevole di Vicenza. Dovrebbe saltare solo una partita.
Tiemoue Bakayoko rimane un enigma e il fatto che non abbia giocato molto è forse un’indicazione di quanto sia fuori dai piani, mentre Fode Ballo-Touré ha avuto dei momenti luminosi ma non sembra essere ancora al livello della squadra, anche se ha più speranze di recuperare la fiducia di Pioli di Bakayoko.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News4 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News4 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News4 giorni ago
Aria di addio in casa Milan, Fonseca lo boccia e a gennaio farà le valigie: ecco gli scenari
-
Calciomercato1 giorno ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
Calciomercato5 giorni ago
Pioli-Moncada, quel summit che ora fa sognare i tifosi: la mossa a sorpresa del tecnico