Seguici su

News

Milan: gli aspetti positivi e negativi delle sette partite di pre-season

Tonali Centro sportivo Milanello

La stagione precampionato del Milan è ufficialmente giunta al termine, permettendoci di trarre dei giudizi su quanto appreso dalle sette partite giocate.

La stagione è iniziata il 4 luglio a Milanello, quando la squadra di Pioli ha affrontato Lemine Almenno, è proseguita con le trasferte contro FC Köln, ZTE, Wolfsberger e Marsiglia, prima di tornare a casa per affrontare Vicenza e Pergolettese. Il risultato: sei vittorie e una sconfitta, con 27 gol fatti e 6 subiti. Milan News ha notato i lati positivi e negativi.

Aspetti positivi: il Milan è sembrato forte in termini di coesione e gioco offensivo. Giroud ha segnato quattro gol, la condizione fisica di Theo Hernandez sembrava ottima, Junior Messias ha segnato quattro gol e anche Rafael Leao è stato sempre pericoloso.

È stato anche bello vedere Ante Rebic tornare a segnare e giocare con sicurezza, mentre la coppia tra Fikayo Tomori e Pierre Kalulu continua a sembrare superba. Matteo Gabbia, sempre attento quando è stato chiamato in causa e ci sono stati dei guizzi di qualità da parte di Brahim Diaz.

Inoltre, il nuovo arrivato, Yacine Adli ha già incuriosito il mondo rossonero con le sue grandi qualità e c’è stato un promettente cameo di Charles De Ketelaere, che ha segnato una tripletta contro la Pergolettese.

Negativo: non ci sono stati molti aspetti negativi, ma la prima mezz’ora contro lo ZTE rientrava in questa categoria, poiché la squadra sembrava fuori ritmo ed era sotto 3-0. Nota dolente anche il problema ai flessori di Sandro Tonali patito nell’amichevole di Vicenza. Dovrebbe saltare solo una partita.

Tiemoue Bakayoko rimane un enigma e il fatto che non abbia giocato molto è forse un’indicazione di quanto sia fuori dai piani, mentre Fode Ballo-Touré ha avuto dei momenti luminosi ma non sembra essere ancora al livello della squadra, anche se ha più speranze di recuperare la fiducia di Pioli di Bakayoko.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti