Seguici su

News

Milan, Rebic tornerà ad essere l’uomo chiave di Pioli

Ante Rebic

L’allenatore dell’AC Milan Stefano Pioli farà ancora una volta affidamento su Ante Rebic per la nuova stagione.

Nonostante non ci siano dubbi sul fatto che il croato preferisca giocare sulla sinistra, sarà chiamato a ricoprire anche il ruolo di attaccante, in quanto opzione tattica aggiuntiva per Pioli.

Rebic fa cose che gli altri centravanti non fanno bene: attaccare gli spazi (anche fuori) e allungare la linea in un modo che Ibrahimovic e Giroud non possono imitare. Il suo precampionato è stato molto confortante visto che ha segnato contro il Wolfsberger e una doppietta contro il Vicenza, ma soprattutto ha mostrato una condizione fisica molto incoraggiante e una voglia di riscatto.

Sabato l’Udinese si recherà a San Siro per dare il via alla nuova stagione e Pioli è a corto di opzioni di centravanti dato che Ibrahimovic tornerà in campo nel 2023 e Origi non è ancora del tutto guarito dopo l’infortunio muscolare subito a maggio.

Giroud probabilmente sarà titolare, ma l’affaticamento che ha tenuto il francese fuori dall’amichevole contro il Vicenza dimostra che anche lui va gestito con attenzione. Perderlo per qualche settimana sarebbe grave, ma Rebic è pronto a dare il massimo ovunque Pioli gli chieda di giocare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti